mercoledì 26 dicembre 2012

La mia Tavola (informale) per la Vigilia di Natale

Bicchieri e Posate Biodegradabili - Eco Zema

Ciao a tutti/e e Buon Santo Stefano! :) Sono certa che starete festeggiando al meglio con i vostri parenti, mangiando di tutto e di più.
Il post di oggi è dedicato alla mia tavola imbandita in occasione della Vigilia di Natale. Questa festa l'ho trascorsa a casa con la mia famiglia e ho optato per un menu informale (molto simile ad un apericena):

- Biscottini al Grana Padano;
- Bignè Salati con Mousse di Tonno;
- Tranci di Pizza con Prosciutto Cotto e Wurstel;
- Farfallette con Panna e Salmone Affumicato;
- Patatine Miste;
- Pandoro e Panettone Bio con Gocce di Cioccolato.
Da Bere:

Posate Biodegradabili - Eco Zema


Rosé Cuvée Brut - Carpenè Malvolti

Rosé Cuvée Brut - Carpenè Malvolti

Rosé Cuvée Brut - Carpenè Malvolti


Le pizze in realtà erano 3 (per motivi di spazio ne ho fotografata solo una), che ho suddiviso in tranci per essere mangiata con più facilità. Ho dimenticato di fotografare la pasta, quindi mi scuso per le foto mancanti.
Per la nostra cena della Vigilia di Natale abbiamo utilizzato piatti, bicchieri e posate biodegradabili firmati Eco Zema, acquistabili QUI.

Vi è piaciuta la mia tavola? Che ne pensate del menu? :) Presto posterò le ricette di ogni singolo piatto.

17 commenti:

simona giorgi ha detto...

carine le tue proposte per la tavola informale, molto ecologiche :)

in cucina con lety ha detto...

bella tavolata e complimenti per gli ottimi piatti ;)

Giusy Loporcaro ha detto...

mmm quante sfiziosità!!!!!! buonissimeeeeeeeeeeeeee

Unknown ha detto...

sono curiosa di sapere la ricetta dei bignè e dei biscottini, sicuramente buonissimi! ciao!

Unknown ha detto...

buonissimo, bel abbinamento da provare grazie per i consigli

Anna Santese ha detto...

che spettacolo^^

Rita Amico ha detto...

ottimo menù: da buona siciliana anche a me piace il pesce e le tue portate erano semplici ma raffinate. Brava!

Unknown ha detto...

che squisitezze che hai preparato, da noi si usa solo pesce la sera della vigilia! bella la tavola informale!

Unknown ha detto...

mmm che buone cose!!! ottimo pranzo. Mi inspirano molto i bignè salati. brava :-)

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Mi piace mangiare in questo modo,buonissimo la tua apericena. Chissà che bontà i bignè con la mousse al tonno :)

Maria Caligiuri ha detto...

mmmmm è tutto così invitante *_*

mini nuni ha detto...

mangerei tutto
xoxo mini nuni

Carmy Cotugno ha detto...

che carino il vassoio a forma di albero :)

Unknown ha detto...

Aaaah, quella pizza! *_*
Comunque te lo hanno già scritto, ma il vassoietto a forma di albero è carinissimo XD

http://plastersandpies.blogspot.com/ ha detto...

Ciao, ti ho appena scoperta, anche io sono di Palermo :-)
se ti va passa a trovarmi dal mio piccolo blog http://plastersandpies.blogspot.it/

per i bigné al tonno quali hai usato?volevo farli anche io, ma mi chiedevo se quelli già pronti andassero bene anche per il salato

CristinaValli ha detto...

No vabbè che bontà. Perchè non mi inviti maiii eheheh

Unknown ha detto...

Sarà che è ora di cena ma il tuo post mi ha fatto venire una fameeeeeee :)