venerdì 25 marzo 2016

Mini Hot-Dog con Maionese e Olive Denocciolate al Peperone


La ricetta di oggi è uno sfizioso antipasto finger food ideale da servire per un buffet o aperitivo. Questi mini hot-dog sono un'ottima idea da servire anche per il pranzo di Pasqua (o Pasquetta).
Per questa ricetta ho utilizzato i Wurstel Meraner di GUSTOS e le sfiziose Olive Verdi Denocciolate al Peperone di Ficacci, fantastiche per l'aperitivo!
Che dire, provateli e fatemi sapere... Ma sono certa che vi piaceranno molto! ;-)

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)
Per i mini-panini:
-350 gr. farina manitoba
-150 gr. farina 0
-25 gr. lievito di birra
-310 ml acqua tiepida
-50 gr. burro ammorbidito
-50 gr. zucchero
-18 gr. sale

Per Farcire:
-3 Wurstel Meraner GUSTOS (o 5 wurstel grandi di suino)
-maionese q.b.

Per Decorare:
-Olive Verdi Denocciolate al Peperone Ficacci q.b.



PREPARAZIONE:
Innanzitutto dovrete preparare i panini mignon. In un’ampia ciotola miscelate le 2 farine, al centro praticate un buco e aggiungetevi il lievito fresco sbriciolato. Sciogliete quest'ultimo con un po’ d’acqua tiepida e aggiungete lo zucchero, il sale e il burro ammorbidito. Iniziate ad impastare aggiungendo gradatamente tutta l’acqua e trasferite l’impasto sul piano del tavolo infarinato.
Continuate ad impastare fino a quando non si formerà un panetto soffice ed elastico (ci vorranno circa 10 minuti). Rimettete l’impasto nella ciotola infarinata, coprite con uno strofinaccio umido e ponete a lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio di volume (circa 1 ora e mezza).
Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e suddividetelo in 12 palline. Date una forma leggermente allungata e posizionate ciascuna pallina su una teglia ricoperta di carta da forno. Spennellate con un tuorlo d’uovo sbattuto miscelato con un cucchiaio di latte, decorate con semi di sesamo e infine infornate a 190°C per circa 15-20 minuti. Sfornate i panini mignon, lasciateli intiepidire e nel frattempo grigliate i wurstel.
Tagliate i panini a metà e farciteli con i wurstel, infine decorate con le olive verdi denocciolate al peperone. Servite i vostri mini hot-dog ben caldi ma anche tiepidi saranno davvero appetitosi!






BUON APPETITO! ;-)

2 commenti:

Mila ha detto...

Carinissimi, anche da mangiarsi sul divano in compagnia del telecomando!!!
Auguri di buona Pasqua

Ale ha detto...

Sono splendidi, bravissima!
A presto,
Ale
http://www.golosedelizie.com/2016/03/frittata-con-ricotta-e-spinaci.html