lunedì 26 dicembre 2016

La Nostra Tavola per la Vigilia di Natale 2016


Ciao a tutti/e! Avete trascorso bene le feste natalizie? Spero di sì, io invece sono stata sfortunata perchè mi sono beccata un brutto raffreddore, che è cominciato proprio per la vigilia di Natale! :-(
Nonostante tutto però ho avuto comunque la voglia ed il piacere di dedicarmi alla cucina e a decorare la mia tavola. ;-)

Quest'anno, per quanto riguarda la vigilia di Natale, ho pensato ad una tavola "total gold" informale ma al tempo stesso elegante. Cosa ne pensate?!
Le portate (realizzate in collaborazione con mia sorella) erano tutte finger food, perchè volevamo creare un buffet semplice ma ricercato. Come potrete vedere dalle foto, vi era anche il sushi... Che io stessa sono andata a comprare, poichè sono molto ghiotta di questo cibo giapponese. :-)
Vediamo insieme il menu.

 
Menu della Vigilia di Natale 2016:
Patatine Chips e Salatini vari
Tartine Fantasia (con Patè di Olive Nere /Uova di Lompo e Maionese)
Alberello di Pasta Sfoglia con Pomodoro, Prosciutto Cotto ed Emmenthal
Sushi Rolls con Philadelphia
Torta Salata Boscaiola (preparata da mia sorella)

Drink: Martini Royale / Coca Cola Zero














Per quanto riguarda il dolce, la scelta non poteva che ricadere sul classico dolce natalizio: il Panettone!
Quest'anno, però, ho voluto stupire i miei familiari con il Panettone al Pistacchio e Cioccolato Bianco di Sciara, azienda con la quale collaboro da tempo. Adoro i prodotti Sciara, perchè sono di qualità e soprattutto perchè sono siciliani come me! ;-)






Che dire, una tavola davvero golosa! :-) Spero vi sia piaciuta la nostra tavola! A prestissimo e buon Santo Stefano a tutti voi!

2 commenti:

ricette collaudate ha detto...

Ma quante cose deliziose!!!!!Complimenti!!!
Molto carine sopratutto le tartine a forma di stella e cuore!!!!!
Bravissime!

Günther ha detto...

Una gran tavola per Natale, Brava