giovedì 28 dicembre 2017

Involtini cremosi di Zucchine con Salmone Affumicato e Philadelphia alle Olive


Il salmone affumicato è un ingrediente particolarmente apprezzato per la preparazione di ricette durante il periodo natalizio. Proprio per questo motivo, oggi vi propongo un antipasto semplicissimo ma molto buono. Vediamo insieme come si prepara.

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
-3 zucchine genovesi
-150 gr. salmone affumicato
-250 gr. Philadelphia alle olive
-sale, olio extra vergine d'oliva q.b.

PREPARAZIONE:
Lavate accuratamente le zucchine e asciugatele con uno strofinaccio oppure con della carta assorbente da cucina. Affettatele in maniera sottile e cuocetele su una griglia oleata e ben calda.

Girate le fette di zucchine da entrambi i lati per una cottura uniforme, quando sono cotte trasferitele su di un piatto e aggiungete un pizzico di sale. Lasciatele raffreddare per qualche minuto.

Prendete le fette di salmone affumicato e tagliatele della stessa larghezza delle zucchine; sulla prima fetta di zucchina adagiatevi uno strato di salmone affumicato e sopra quest'ultimo spalmate un strato di Philadelphia alle olive.

Arrotolate delicatamente la zucchina, in modo da formare un rotolino che andrete a posizionare sul piatto da portata. Ripetete l'operazione, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Quando gli involtini saranno tutti pronti, potete consumarli subito oppure conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.




BUON APPETITO
E BUONE FESTE! ;-)

1 commento:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Sono sfiziosi e tanto gustosi i tuoi involtini. Auguro a te e alla tua famiglia un anno nuovo felice e sereno .