mercoledì 27 dicembre 2017

Le mie Feste Natalizie con Nicky


Ciao a tutti e ben trovati! Spero abbiate trascorso delle piacevoli feste natalizie in famiglia. Noi ci siamo divertite moltissimo a preparare tanti piatti appetitosi e a decorare la tavola in tanti modi diversi. Il merito è anche dei bellissimi tovaglioli natalizi Nicky, che donano un tocco in più alla tavola.

Nelle foto qui di seguito vi mostrerò la nostra tavola per la Vigilia di Natale e anche quella allestita per il pranzo di Natale: tante portate diverse e decorazioni diverse per la tavola. Continuate a leggere per saperne di più!


La nostra tavola per la vigilia di Natale

Per la vigilia di Natale ho pensato ad una tavola in rosso/bordeaux, elegante e con decorazioni color oro.

Per quanto riguarda le portate, mia madre è stata quella che ha avuto le idee più originali: un delizioso tronchetto natalizio con prosciutto cotto, insalatina capricciosa e ricoperto di formaggio cremoso Philadelphia; un alberello realizzato con girelle di pane per tramezzini farcite con pesto alla genovese e salmone affumicato e infine ha realizzato degli appetitosi cestini di pasta sfoglia ripieni di cocktail di gamberi

Io ho pensato alle classiche ed intramontabili tartine al salmone affumicato; non è mancata l'insalata di mare, mentre mia sorella ha servito delle mazzancolle in tempura cotte in forno.

Che dire, continuate a scorrere le foto qui sotto! ;-)















La nostra tavola per il pranzo di Natale

In occasione del Natale, ho pensato anche questa volta ad una tavola in rosso ma con un tocco di nero sinonimo di eleganza. Davvero bellissimi i tovaglioli natalizi Nicky con l'immagine di Babbo Natale e la renna... Che ci hanno strappato un sorriso!

Per quanto concerne le portate, questa volta sono stata io quella a preparare ben 3 portate davvero appetitose: Madeleine salate con prosciutto cotto e formaggio, tartine a forma di stella con patè di funghi porcini e melanzane, guarniti con olive e pomodori secchi ed infine i classici grissini con prosciutto cotto.

Mia sorella, invece, ha realizzato dei mini-burgers capricciosi (con salsa rosa, insalatina mista, carciofini sott'olio e scaglie di Parmigiano Reggiano), che erano davvero appetitosi e sono andati a ruba! 

Come primo piatto, ho realizzato insieme a mia madre le classiche lasagne con ragù di vitello arricchito con salsiccia e besciamella. Ci siamo divise i compiti: io ho realizzato la besciamella mentre lei ha cucinato il ragù ed infine le ho assemblate io con tanta pazienza! Vediamo insieme qualche foto...















E voi come avete trascorso le feste natalizie? Spero che il mio post vi sia piaciuto!

BUON APPETITO
E BUONE FESTE! ;-)

Nessun commento: